CORSO IFTS IN APPRENDISTATO DI ROADJOB, LA SECONDA EDIZIONE
Dicembre 01, 2022
Roadjob Academy presenta la seconda edizione del percorso post-diploma per Tecnico di Impianti 4.0 per la deformazione plastica degli acciai; un percorso di assoluta innovazione, nato grazie alla collaborazione tra Roadjob e alcune tra le migliori realtà formative e produttive del settore di Lecco.
«Dal confronto e dal dialogo tra le realtà produttive e formative del territorio – afferma Primo Mauri, Presidente di Roadjob – è nato questo progetto, che consente al lecchese di diventare sede di un nuovo percorso formativo, di altissimo livello e in linea con le esigenze delle aziende di un comparto, quello meccanico, che lamenta una forte distanza tra opportunità offerte e professionalità disponibili. In linea col principio di sostenibilità che sposiamo, l’obiettivo per il 2023/2024 è rendere questo progetto capace di attirare sul territorio studenti di area tecnica da tutta Italia».
Al progetto, oltre ai soggetti promotori, RoadJob e I.I.S. P.A. Fiocchi di Lecco, aderiscono anche gli Istituti Tecnici I.I.S. Badoni di Lecco, I.I.S. Marco Polo di Colico (LC), LIUC Università Cattaneo di Castellanza (VA) e il più grande ente di formazione lombardo Enaip Lombardia, oltre a rilevanti realtà del distretto metalmeccanico lecchese tra cui Rodacciai, Caleotto Spa del Gruppo Feralpi, Panzeri.
Il corso rientra tra le iniziative di orientamento, formazione e riqualificazione dell’Associazione RoadJob volte a promuovere le discipline STEM e le eccellenze industriali del territorio di Lecco, Como e Monza Brianza.